Annunci di Lavoro

Turismo a Citta del Guatemala

Dove

Visitare Città del Guatemala

Città del Guatemala, vero cuore dell'America Centrale e dello stesso stato del Guatemala, nonostante il proprio ruolo di centro economico, politico e culturale non rappresenta una delle zone turistiche per eccellenza del centro america. I motivi per visitare questa incredibile città sono tuttavia numerosi in quanto Città del Guatemala, generosissimo e caotico centro urbano, offre molteplici possibilità ai visitatori. Città del Guatemala è infatti un centro caotico e disordinato dove la vita procede a ritmi incredibilmente veloci, le strade trafficate e la calda accoglienza della gente caratterizzano questo vastissimo altopiano da dove, invece, sembra essere stata bandita la routine ed annoiarsi risulta praticamente impossibile.

La principale caratteristica di questa città è forse racchiusa nella sua popolazione: i colori, le voci, i suoni, i profumi... diventa estremamente facile perdersi in tutto questo ribollire di attività. Ai turisti si consiglia dunque di tenere bene a mente la suddivisione della città in zone. Le zone 1,2 e3, per esempio, raccolgono il centro storico della città, luoghi ideali per gli amanti del passato, desiderosi di assaggiare con lo sguardo ciò che Città del Guatemala era in origine (monumenti, biblioteche, musei, cattedrali, palazzi ecc...); le zone 7, 8, 9 e 10 sono invece note come la "zona viva" il centro della movida guatemaltese, stracolme di ristoranti, clubs, locali, centri commerciali, cinema ed intrattenimenti di ogni tipo.

Si tratta di una città viva e caotica, assai accogliente e ricca di tentazioni, ma chi non fosse attratto da tutto ciò, potrebbe invece avere grande interesse nei confronti della grande Sierra Madre che circonda Città del Guatemala e dello splendido paesaggio che questi rilievi offrono assieme ai tre famosi vulcani. Qualunque sia il nostro interesse però, ad una cosa non potremo rinunciare: la cucina guatemaltese. Questa infatti si caratterizza per la semplicità dei suoi piatti che, praticamente immuni da strane salse piccanti tipiche della vicinissima cucina messicana, esaltano invece i poveri sapori della terra come il mais, la frutta e la carne.

Navigare Facile
I siti consigliati
San Jose : San Josè : un nome, mille luoghi. Ecco un portale in cui si descrivono territorio, storia e turismo delle più importanti città americane che portano questo nome: San José capitale della Costa Rica e San Jose della California. | Saint Kitts : Un portale dedicato alla magnifica isola dei Caraibi di Saint Kitts, al suo territorio, alla sua storia ed alle incredibili bellezze che offre ai turisti di tutto il mondo. | Saint Lucia : Viaggi e Vacanze a Saint Lucia, l'isola delle Antille celebre per il Mar dei Caraibi, i suoi vulcani e la natura incontaminata. | Puertorico : Viaggi e vacanze a Puerto Rico, una delle isole delle Antille più amate dai turisti. Informazioni su documenti di viaggio, mete da visitare e storia dell'isola di Portorico che sorge nel Mar dei Caraibi. | Pittsburgh : Un piccolo portale sulla città di Pittsburgh nella Pensilvania, nord America, che ne descrive il territorio, la storia e le principali attrattive turistiche | Isole Salomone : Viaggi e Vacanze alle Isole Salomone, un arcipelago formato da un migliaio di isole nell'Oceano Pacifico nel quale la natura si è preservata nei millenni. Una meta di viaggio perfetta per gli amanti dell'avventura, della subacquea, della natura e del sole | Isole Galapagos : L'Arcipelago delle Galapagos si estende ad ovest dell'Ecuador, di cui politicamente fa parte.Venne scoperto per caso nel 1535 e da allora è stato oggetto di interesse per gli scienziati e successivamente una meta turistica. | Isole Cayman : Portale dedicato alle isole Cayman con informazioni sul territorio, la storia e le bellezze di questo incantevole arcipelago. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio